Ha debuttato a Bergamo la prima fiera nazionale dell'acquariologia, Acquario Natura. Teresa Baraldi, segretario generale dell’Aipa – Associazione italiana pesci e acquari, che con Promoberg ha collaborato per realizzare l’evento – racconta come nasce e si coltiva questa passione
Mese: Ottobre 2012
Comunicazione digitale, sostegno alle pmi
Regione e Camere di Commercio lombarde hanno stanziato finanziamenti per 1,6 milioni per progetti messi a punto da micro, piccole e medie imprese. Obiettivo ridurre il gap culturale e strategico nell’approcciare e sperimentare la comunicazione digitale
Abuso di alcol fra i giovani, Ascom in campo per la prevenzione
L’Associazione sostiene il progetto "Night and Day”
“Donnarumma”, il cuore campano nel piatto
La nostra visita al ristorante. A Songavazzo un tripudio di sapori e abbondanza
Agevolazioni e finanaziamenti, occhio ai consulenti porta a porta
L’allerta di Ascom e Fogalco
A proposito della “guerra” tra sagre e ristoranti
L'estate che ha chiuso i battenti, insieme ai ricordi delle vacanze
Commercio, servizi e turismo: 7 milioni per supportare le imprese
Enti Bilaterali, Asconfidi Lombardia e Fogalco in campo per un’azione incisiva azione di sostegno al credito. Trigona: “In un momento di crisi e difficoltà, siamo protagonisti del futuro del nostro territorio”. Betti: “Puntiamo anche a mantenere o incrementare la forza lavoro e a fare emergere quello sommerso”
Fausti: «Leggi e liberi professionisti sono troppi»
Il presidente del Consiglio Notarile di Bergamo commenta l’introduzione della STP, evidenzia luci ed ombre e sottolinea: “In Italia, i professionisti, in quasi tutti i settori, sono un numero spropositato rispetto alla media degli altri Paesi".
Beltrami: “Momento drammatico per i pubblici esercizi”
“In questo periodo tante attività stanno chiudendo con passivi importanti. Si tratta spesso di attività recenti che ad un anno o poco più dall’apertura non sono riuscite certo a coprire gli ingenti investimenti fatti", è il quadro tracciato dal presidente provinciale della Fipe-Pubblici esercizi dell’Ascom, Giorgio Beltrami.
Via Quarenghi, “senza un piano, poche chance per il commercio”
Da poco meno di un anno c’è un bando comunale che sostiene l’apertura di nuovi negozi, ma le vetrine vuote, le serrande abbassate ed i cartelli “affittasi” o “vendesi attività” aumentano anziché diminuire.