Ai Piani dell’Avaro la ciaspolata si fa golosa

Ai Piani dell’Avaro la ciaspolata si fa golosa

ciaspolando con gustoSono ormai un classico per una domenica che unisce alla sana sgambata in montagna e a splendidi panorami la scoperta dei prodotti tipici. Anche quest’anno i giovani di Kairos Brembo Emotion propongono ai Piani dell’Avaro, nel comune di Cusio, Alta Val Brembana, “Ciaspolando con gusto”,  tour a tappe alla scoperta delle baite che durante la stagione estiva sono dedicate all’alpeggio e che per l’occasione, invece, accolgono alcuni produttori con le loro specialità. Durante l’escursione con le ciaspole ai piedi, le speciali racchette per camminare nella neve facili da indossare e utilizzare da chiunque, si possono quindi conoscere le aziende, gustare i prodotti e acquistarli. Il percorso (di circa 4 km adatto anche ai bambini e ai principianti, con brevi salite e discese) comprende formaggi, salumi polenta, marmellate, un buon dolce e per finire un amaro.

Gli appuntamenti sono il 24 gennaio, il 21 febbraio e il 13 marzo, con partenza libera tra le 10 e le 13. La prenotazione è obbligatoria.

Il costo è di 20 euro per gli adulti, 15 per i ragazzi (6-15 anni), mentre la partecipazione è gratuita per i bambini fino a 5 anni. È possibile noleggiare le ciaspole al costo di 5 euro. La partenza è possibile dalle 10 alle 13, essendo il percorso segnalato, ognuno può percorrerlo in autonomia al proprio passo.

www.kairosemotion.it