Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega medie e piccole destinazioni, scalda i motori e si prepara ad inaugurare nei prossimi giorni due nuovi collegamenti dall’Aeroporto di Milano Bergamo alla volta di Lampedusa e Pantelleria. Le nuove rotte, operate fino a 3 volte la settimana, avranno inizio rispettivamente il 2 e il 23 maggio. “Siamo orgogliosi di poter ricominciare a volare dal Caravaggio – ha dichiarato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea per l’Italia -. Pantelleria e Lampedusa sono due isole dal grande appeal turistico, che siamo certi faranno la gioia di tutti quei viaggiatori che ancora non hanno deciso dove trascorrere le prossime vacanze estive”.
Il vettore continua ad espandere il suo network di voli in Italia e in Europa con collegamenti diretti, comodi e con tariffe accessibili a tutti. “Abbiamo da poco celebrato l’avvio del nostro quarto anno in Italia – continua Rebasti – e con la nostra flotta di 19 aeromobili voliamo ad oggi in 64 aeroporti, 17 dei quali in Italia. Ci auguriamo, in futuro, di poter offrire ai nostri passeggeri un carnet di proposte ancora più ricco e invitante”. Dall’aprile 2012, mese in cui è decollato il primo volo firmato Volotea, sono stati oltre 2.311.000 i passeggeri che hanno scelto la low cost per volare in Italia. Un risultato che premia la strategia adottata del vettore di collegare tra loro solo centri di medie e piccole dimensioni.
“Siamo più che soddisfatti dei risultati raggiunti, sia per il volume di passeggeri trasportati sia per i riscontri positivi che riceviamo attraverso i nostri profili social o tramite il nostro customer care. Secondo un recente sondaggio, il 93% dei passeggeri che ha volato con noi si è dichiarato estremamente soddisfatto dell’esperienza. – continua Rebasti –. Ciò che viene maggiormente apprezzata è la grande attenzione che poniamo in tutte le fasi del viaggio, sia a bordo sia a terra.